Miglior drone economico
Abbiamo selezionato il miglior drone economico:
Eachine E58: il nuovo piccolo gioiello!
I droni di fascia alta sono capaci di fare acrobazie incredibili e di registrare video mozzafiato, ma non tutti possono permetterseli.
Per questo motivo oggi parliamo di un piccolo drone tascabile, disponibile su Amazon ad un prezzo veramente abbordabile. Divertente da pilotare e semplice, ma con hardware veramente economico, ragione per cui lo consigliamo ai piloti principianti.
L’aspetto del drone:
L’Eachine E58 quando piegato è veramente piccolo e sta quasi senza problemi nel palmo della mano. Il primo avvio con i 3 LED blu che si accendono sul corpo del drone è stato veramente simpatico. Inoltre le luci di cui è dotato il drone, che sembrano in realtà più dei fanali, rendono davvero più facile l’orientamento in ambienti con scarsa luminosità.
Sul corpo inferiore del drone è presente l’ingresso per le schede Micro SD e delle scanalature probabilmente per raffreddare il drone che soffre comunque di surriscaldamento anche dopo pochi minuti di volo.
Si può dire senza troppi dubbi che il design di questo drone abbia tratto ispirazione dal Mavic Pro della DJI, uno dei migliori droni sul mercato nel 2018 che abbiamo recensito qualche mese fa. Ma per il resto non ha molto senso confrontare i due droni in quanto si sta parlando di fasce di hardware e di prezzo completamente diverse.
Eachine E58 è leggero, pesa meno di 100 grammi per l’esattezza, ma non bisogna farsi ingannare dalla leggerezza dato che risulta molto più robusto di altri droni economici. Chiaramente è consigliabile l’acquisto di una custodia specifica dato che, alla lunga, specialmente le parti in plastica si potrebbero rompere. Potete trovarla su Amazon al link sottostante tra i prodotti consigliati.
GUARDA ANCHE: